Alessia Mirabelli
Sono nata a Cosenza, il 3 marzo di qualche anno fa.
Mi sono laureata, con lode, in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l’Università Sapienza di Roma e, successivamente, mi sono specializzata in Psicoterapia della Famiglia, sempre a Roma, presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR).
Ho seguito e completato il corso di formazione propedeutico in materia di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), di cui alle Linee Guida Nazionali, acquisendo le competenze per ricoprire la figura di Responsabile di Attività (AAA) e, ad oggi, continuo a formarmi in tale ambito per ricoprire la figura di Responsabile di Progetto e di Referente di Intervento negli IAA.
Sono membro del Gruppo di lavoro in IAA presso l’Ordine degli Psicologi della Calabria.
Sono Socio Fondatore della Associazione Italiana Psicologhe e Psicologi (AIPSY), Socio Ordinario della Società Italiana di Cure Palliative (SICP) e della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale Sistemica (SIPRES).
Ho svolto attività di Psicologa libero professionista nell’ambito delle cure palliative e della terapia del dolore, per conto della RSA Villa Gioiosa di Montalto Uffugo (CS) tramite l’espletamento di terapie domiciliari per un Hospice.
Svolgo attività di Consulenza e Sostegno Psicologico nell’ambito di separazioni, divorzi e affidamento.
Mi occupo di Sostegno alla Genitorialità e Parent Training.
Svolgo attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP) in ambito Civile e Penale.
Mi occupo di Psicoterapia e Sostegno Psicologico individuale, di coppia e alle famiglie, in presenza – presso il mio studio a Cosenza, in via Molinella 8 – e online – tramite diverse piattaforme accessibili da qualsiasi dispositivo.