Perizie, CTU, CTP
Svolgo attività di Perito in ambito Penale e di Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) in ambito Civile.
La mia pec iscritta nel Reginde è: marco.pingitore.554@psypec.it
Lo studio è provvisto di due stanze collegate da impianto di videoregistrazione: in una stanza si svolgono i colloqui peritali, nell’altra possono assistere i CCTTPP e Avvocati.
E’ possibile trasmettere le operazioni peritali in modalità videoconferenza con connessione in fibra ottica (FTTH).
CTP – Consulenze Tecniche di Parte
Svolgo anche attività di CTP – Consulente Tecnico di Parte in ambito sia Civile che Penale. Prediligendo l’attività di Perito/Consulente d’Ufficio, l’accettazione di incarico in qualità di CTP avviene secondo criteri stringenti di seguito elencati.
Autonomia professionale – ogni attività peritale di parte la intendo pro veritate e svolta in piena autonomia professionale (Art. 6 Codice Deontologico Psicologi)
- Supporto alla parte – Il significato che attribuisco all’acronimo di “CTP” Consulente Tecnico di supporto alla Parte per cui la mia attività si rivolge al supporto tecnico sia al Cliente che all’Avvocato.
- Contratto – L’incarico di CTP è condizionato alla sottoscrizione di un contratto con il Cliente.
- WYSIWYG – What You See Is What You Get tradotto vuol dire “quello che vedi è quello che è”. E’ alla base del mio ruolo di CTP: ciò che osservo e valuto nelle operazioni peritali è ciò che scrivo nella relazione tecnica.